
Lo sport del Tennis - foto di archivio
Il circolo tennis The Village di Grosseto è stato promosso in D1. Il team, formato da Fabio Caniglia, Nicola Medei, Federico Gianmarioni, Carlo Vagheggini, Daniel Dell’Omodarme e Gianluca Carlini ha mostrato determinazione, coesione e grande spirito di squadra, imponendosi nella finale contro il Circolo Tennis Terrarossa con un perentorio 4-0.
Un successo pienamente meritato, frutto di un percorso costruito con impegno e passione, sotto la guida esperta e carismatica del capitano il maestro Sandro Di Trento, responsabile tecnico della scuola tennis del Village. A fare la differenza è stato il mix vincente tra esperienza e freschezza: la squadra, infatti, ha saputo integrare con successo i maestri del circolo e le giovani promesse cresciute nella scuola tennis del Village, dimostrando che tale sinergia può creare risultati importanti.
Il passaggio in D1 segna un traguardo significativo per il gruppo, che avrà ora l’opportunità di confrontarsi con le migliori squadre della regione. Il campionato, partito a inizio giugno, ha visto il Village partire come testa di serie numero tre del tabellone e battere al primo round Uappala Ss Villa Lloyd 3-1; nel secondo turno i grossetani hanno poi vinto 4-0 contro Match Ball Firenze accedendo alla semifinale dove si sono imposti 3-2 sul Tc Carmignano. In finale c’è stata la vittoria 4-0 sul Ct Terrarossa a concludere il tabellone in maniera vincente.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su