ANDREA CAPITANI
Sport

FolloGavo, bel colpo per la trequarti. I minerari avranno Lorenzo Bellini

Colpo grosso del Follonica Gavorrano che fa sue le prestazioni di Lorenzo Bellini. I minerari, in attesa di sapere l’esito...

Lorenzo Bellini

Lorenzo Bellini

Colpo grosso del Follonica Gavorrano che fa sue le prestazioni di Lorenzo Bellini. I minerari, in attesa di sapere l’esito della domanda di ripescaggio in D, hanno preso un trequartista di livello. Classe 1999 è un trequartista di piede destro che può ricoprire anche i ruoli di seconda punta e di esterno offensivo su entrambe le fasce. Arriva al Follonica Gavorrano dopo aver giocato l’ultima stagione nel Seravezza Pozzi, mentre in passato ha vestito anche le maglie di San Donato Tavarnelle, Sangiovannese, Grassina e Lastrigiana, collezionando oltre 160 presenze in Serie D nonostante la giovane età, mettendo a referto anche 41 reti e 22 assist in categoria.

"Sono molto contento di arrivare in una piazza con cui ho spesso giocato contro – commenta Bellini –. Nello spogliatoio penso di portare professionalità ma anche gioia. Dobbiamo fare le cose fatte bene e sono il primo a trascinare il gruppo, mentre nei momenti che servono per fare gruppo cerco di dare il mio contributo. Per fare una bella stagione è importante sia lavorare bene sul campo sia avere un gruppo affiatato che si diverte e viene volentieri".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su