
Anna Nerelli con la coppa e lo ’scudetto’ tricolore
Un titolo italiano ed un secondo posto. Bottino importante per la provincia di Grosseto ai campionati italiani giovanili dove da Grosseto sono partite Anna Nerelli e Rachele Saleppico, giovani tenniste in erba che hanno preso parte alla competizione nazionale under.
Titolo italiano di doppio per Nerelli e secondo posto in doppio per Saleppico: due bei piazzamenti per le atlete del Circolo Tennis Grosseto. Nell’under 14 femminile Rachele Saleppico insieme ad Elisa Pieri si è laureata vice campionessa d’Italia di categoria arrendendosi solo in finale contro il duo Lanteri Monaco-Terzoli per 6-3 3-6 10-7. Dopo il titolo italiano dello scorso anno quest’anno per poco non è arrivato il bis.
Nel singolare femminile, invece, Rachele Saleppico si è fermata ai quarti di finale piazzandosi ancora una volta tra le prime otto giocatrici d’Italia.
In under 15, invece, Anna Nerelli si è laureata per il quinto anno di fila campionessa italiana di doppio insieme a Ludovica Casalino. Vittoria in finale contro Tranchero-Ferraris per 7-6 6-1.
In singolare, invece, Anna Nerelli si è fermata solo in semifinale sconfitta proprio dalla sua compagna di doppio.
Due bei risultati per le tenniste del circolo di via Cimabue che continuano a mettersi in mostra a livello nazionale dopo i bei risultati degli anni precedenti.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su