Venturina e Atletico Maremma, nell’ordine, accedono ai quarti di finale della Coppa Bruno Passalacqua. Lo Scarlino lascia la competizione (battuto 3-1 dal Venturina) con tanti rimpianti.
Il trio del girone C ha chiuso la fase eliminatoria con 6 punti, la differenza reti condanna proprio lo Scarlino (+1) sorridendo all’Atletico Maremma (+2). Non solo, ma il gol crudele è arrivato al 40’ della ripresa, senza quello lo Scarlino sarebbe stato promosso. La gara è stata combattuta senza nessun condizionamento nei riguardi della classifica finale. I biancocelesti del Venturina trovano il vantaggio al minuto 25 con Makarov, i rossi dello Scarlino reagiscono immediatamente pareggiando al 29’ con Barbosa, poi Di Dato riporta avanti i ragazzi di Giacomini al 34’: 2-1 e fine della prima frazione. La ripresa mantiene le stesse caratteristiche del primo tempo, le squadre esprimono gioco e agonismo. La distrazione difensiva al 40’, che porta Romagnoli al gol, spalanca i quarti al Venturina. Il torneo riprenderà stasera con Follonica Gavorrano – Argentario e domani con Virtus Amiata – Sant’Andrea.
VENTURINA: Donati, Guazzelli, Tassi, Pontilunghi, Mori, Lolini, Sovran, Calò, Makarov, Di Dato, Bertini. All. Giacomini.
SCARLINO: Buzzegoli, Venturi, Cassi, Sacchelli, Milani, Pietrini, Barbosa, Fortunato, Mancinelli, Cioni, Felici. All. Nucci.
Reti: 25’ Makarov, 29’ Barbosa, 34’ Di Dato, 40’ st Romagnoli.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su