Serie C, esordio da urlo per il Grosseto: Piacenza espugnata 2-0

Moscati e Galligani regalano i primi tre punti al Grifone

Il tecnico Lamberto Magrini

Il tecnico Lamberto Magrini

Piacenza, 27 settembre 2020 - Il Grosseto riparte da dove aveva lasciato. Dalla vittoria. Dopo il salto di categoria dalla D alla C, la formazione di Lamberto Magrini, non ha perso il vizio. All'esordio in campionato infatti, i biancorossi, sul campo del Piacenza, hanno vinto 2-0 dimostrando carattere e voglia.

Esordio più che positivo per i biancorossi, in rete con Moscati e Galligani, che hanno strapazzato un Piacenza messo spesso in difficoltà dalla formazione maremmana. Eppure l'avvio di gara sembrava ad appannaggio dei padroni di casa, con due ottime occasioni non sfruttate nei primi minuti. Poi la formazione di Magrini, squalificato, ha preso campo. Dopo un primo tempo equilibrato, nella ripresa è arrivato il gol di Moscati. Sugli sviluppi di un corner, la spizzata di Pedone favorisce sul secondo palo Moscati che non ha difficoltà ad appoggiare in rete di testa.

Il Piacenza non riesce a scuotersi e a proporsi con continuità in avanti, con il Grosseto che controlla agevolmente la gara.  Nel finale, un Piacenza sulle gambe, subisce anche il raddoppio con Galligani, abile ad infilarsi nella retroguardia di casa per il 2-0 definitivo.

Il tabellino:

PIACENZA: Vettorel; Simonetti (62', Daniello), Bruzzone, Battistini, Visconti; D'Iglio, Palma (83', Siani), Pedone (83', Corbari); Lamesta (68', Galazzi), Babbi, Heatley (68', Maio). A disposizione Anani, Stucchi, Martimbianco, Rinolfi, Miceli, Losa, Casali. All. Manzo.

GROSSETO: Antonino, Polidori (76', Kalaj), Ciolli, Gorelli, Raimo; Kraja (58', Fratini), Vrdoljak, Pedrini (66', Sersanti); Boccardi (66', Sicurella); Moscati (76', Russo), Galligani. A disposizione Barosi, Fomov, Pierangioli, Campeol, Nannola, Consonni. All. Magrini.

Arbitro: Ruben Arena di Torre del Greco.

Marcatori: 54' Moscati, 91' Galligani.