Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
la Nazione logo
23 gen 2022

Serie C, Grosseto-Carrarese 0-0: primo punto per il nuovo allenatore Maurizi

E' iniziata con un pari la nuova era del presidente Di Matteo

23 gen 2022
Raimo, uno dei più attivi
Raimo, uno dei più attivi
Raimo, uno dei più attivi
Raimo, uno dei più attivi

Grosseto, 23 gennaio 2022 - Il Grosseto riparte con un punto e con la speranza della salvezza. Il derby toscano con la Carrarese è terminato 0-0, per novanta minuti avari di emozioni da gol. Un punto comunque utile a muovere la classifica. Sia quella dei biancorossi, in corsa per non retrocedere, sia per gli apuani che portano ad otto i risultati utili consecutivi. Avvio di gara a tinte biancorosse: al 3' Arras serve l'accorrente Semeraro, il cui tiro viene deviata in corner. Dall'angolo ci prova Gorelli di testa ma la palla esce di poco.

Al 18' punizione di Artioli, colpo di testa di Gorelli e palla ancora una volta fuori di un soffio. Al 24' è il tiro di Raimo a venir deviato in angolo dopo una bella azione corale. Al 24' il Grosseto va vicino al gol, ancora su corner, col colpo di testa di Capanni che termina sull'esterno della rete. Nel finale di primo tempo viene fuori la Carrarese, mettendo sotto pressione la difesa unionista. Al 42' gli ospiti sfiorano il gol con l'azione iniziata da Doumbia e conclusa col tiro di Energe che spedisce la sfera fuori a porta praticamente vuota.

Al 45' Artioli da fuori area si rende pericoloso. Nella ripresa, al quarto d'ora,  colpo di testa di Capanni sugli sviluppi di una punizione battuta da Artioli e palla che esce di pochissimo. Poi ci prova Arras con una conclusione velenosa, mentre al venticinquesimo Raimo si vede respingere il destro da una bella parata di Vettorel. Nel finale le squadre si allungano e la sfida finisce in parità. 

Il tabellino

GROSSETO: Barosi; Siniega, Ciolli, Gorelli; Raimo, Piccoli (dal 21'st Cretella), Artioli (dal 17'st Serena), Rubiu, Semeraro; Capanni (dal 38'st Moscati), Arras (dal 17'st Nocciolini). A disposizione: Fallani, Verduci, Salvi, Tiberi, Boccardi, Saporiti, Ghisolfi. All. Maurizi.


CARRARESE: Vettorel; Semprini, Rota, Marino, Imperiale; Battistella, Pasciuti, Tunjov (dall'8' st Bramante); Figoli (dal 45'st Bertipagani); Doumbia, Energe (dal 25'st Petrelli). A disposizione: Barone, Capponi, Grassini, Bevilacqua, Mazzarani, Bigini, Grasso, Tronchetti, Ratti. All. Di Natale.

Arbitro: Diop di Treviglio.

Note: ammoniti Battistella, Rota, Gorelli, Piccoli.

 

 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?