Il presidente David Furi
Il presidente David Furi

Grosseto, 12 settembre 2019 - Debutto in trasferta per la Gea Basketball Grosseto nel campionato di serie C silver.

I ragazzi di Pablo Crudeli giocheranno l’Opening Day sul parquet del Galli San Giovanni Valdarno, una delle società più prestigiose della Toscana.

L’esordio casalingo dei biancorossi è invece previsto per sabato 12 ottobre alle 21 al Palasport di via Austria contro la Liburnia, una delle tre formazioni livornesi (le altre sono la Libertas 1947 e l’Us) del girone. Sarà questa l’unica gara interna anticipata, le altre si svolgeranno regolarmente la domenica alle 18. La regular season si chiuderà il 19 aprile, dopodiché le prime otto disputeranno i playoff e le ultime quattro si giocheranno la salvezza ai playout. La Gea si presenta a questo torneo regionale come matricola, con l’obiettivo di raggiungere al più presto la salvezza.

Il presidente David Furi, dopo aver dominato la serie D ed essersi garantito il salto di categoria, ha ringiovanito l’organico, dando il via a un nuovo ciclo che ci sia augura altrettanto ricco di soddisfazioni. Prima di pensare alla serie C silver, Zambianchi e compagni dovranno disputare l’ultima partita della prima fase di Coppa Toscana di serie C, domenica alle 18 in via Austria contro la Virtus Siena, la favorita per il passaggio del turno. La Gea, reduce dal bel successo in rimonta con Colle, cercherà di disputare altri 40’ di spessore.