REDAZIONE GROSSETO

Sofia è Miss Castiglione della Pescaia 2018 / FOTO

La 20enne di Bibbona premiata dal regista Giovanni Veronesi

Sofia Penco con Giovanni Veronesi

Castiglione della Pescaia (Grosseto), 29 luglio 2018 - Sofia Penco di Bibbona è Miss Castiglione della Pescaia 2018. La bellissima concorrente bibbonese prevale sul gruppo di diciotto concorrenti arrivate da varie località della Toscana e si aggiudica il diritto di partecipare alla semifinale regionale in programma per domenica 5 agosto alle terme Tettuccio di Montecatini Terme.

La manifestazione, diventata da molti anni un appuntamento fisso nel cartellone degli eventi estivi organizzati dall'amministrazione comunale di Castiglione della Pescaia, anche in questa edizione ha riscontrato un grandissimo successo. La giuria della serata che era presieduta da Susanna Lorenzini, assessore alle Politiche Culturali e Turismo, e come segretario da Patrizia Guidi, direttrice della biblioteca comunale di Castiglione, al termine dello scrutinio finale ha assegnato le varie fasce.

Prima classificata - Miss Castiglione della Pescaia: Sofia Penco di Bibbona (Livorno), 20 anni, studentessa universitaria.

Seconda classificata - Miss Rocchetta Bellezza: Clarissa Di Renzone di Sinalunga (Siena), 20 anni, studentessa universitaria.

Terza classificata - Miss Loves' Nature: Giorgia Giangrasso, di Signa (Firenze), 20 anni, studentessa.

Quarta classificata - Miss Quarta Classificata: Celeste Grazioli, di Firenze, 18 anni, studentessa.

Quinta classificata - Miss Interflora: Diletta Bitorzoli, di Prato, 25 anni, studentessa universitaria.

Sesta classificata - Miss Sesta Classificata: Greta Dini, di Santa Maria a Monte (Pisa), 22 anni, impiegata.

Miss Castiglione della Pescaia è stata premiata dall'assessore Susanna Lorenzini e dal regista Giovanni Veronesi e ha ricevuto da Vittorio Cocchia della gioielleria "Antonio Cocchia" di Grosseto il gioiello messo a disposizione dallo sponsor nazionale Miluna. La serata è stata presentata da Raffaello Zanieri, ospiti della serata con le loro esibizioni i ballerini della scuola Bulli&Pupe di Grosseto, mentre le acconciature di tutte le concorrenti sono state effettuate da Paolo Antilli, Patrizia & Luana Compagnucci del salone AR Stilisti per Capelli di Castelfiorentino. L'organizzazione della serata è stata curata dall'agenzia Syriostar di Gerry Stefanelli di Montecatini Terme, responsabile del concorso per la Toscana e la Liguria, con la collaborazione di Alessandro Ferrari e di Alessio Stefanelli.

Gli ultimi appuntamenti con le selezioni del concorso per la Toscana sono programmati per mercoledì 1 agosto a Chiesina Uzzanese e giovedì 2 agosto al campeggio Baia Verde di Punta Ala.