Gavorrano, col Ponsacco tutti abili e arruolati. Torna anche Cretella

Bonuccelli studia l'undici titolare per domenica

Il tecnico del Gavorrano, Bonuccelli

Il tecnico del Gavorrano, Bonuccelli

Gavorrano (Grosseto), 19 gennaio 2017. Fedina penale pulita per il Gavorrano in vista del match casalingo di domenica contro il Ponsacco. I minerari infatti sono usciti indenni dal big match vinto sul campo della Massese. In termini di squalifiche. E ciò non era affatto scontato, anche visto l'ambiente che hanno trovato i minerari. Nessuno squalificato per domenica, anzi. Vitaliano Bonuccelli avrà tutti a disposizione.

Anche Cretella, tornato a disposizione dopo la frattura allo zigomo ed al setto nasale. Il centrocampista si sta infatti allenando con la maschera protettiva in carbonio per evitare ulteriori contatti e domenica sarà sicuramente tra i convocati. Per il Ponsacco invece ci sono alcune defezioni, vista la giornata di squalifica che il giudice sportivo ha rifilato a Aleksander Lici, fermato per una domenica “Per intervento falloso su un calciatore avversario lanciato a rete senza ostacolo”. Inoltre, è stato inibito fino al 25 il dirigente Paolo Mattolini “Per proteste nei confronti dell'arbitro, allontanato”.

Dalla sfida vinta domenica è arrivata inoltre una pesante sanzione economica per la Massese, sconfitta appunto dai minerari per 2-0. La società bianconera è infatti stata stangata con un'ammenda di 2mila euro ed una diffida “Per avere propri sostenitori introdotto e lanciato nel recinto di gioco quattro petardi e nove fumogeni. Sanzione così determinata in considerazione della idoneità del materiale pirotecnico impiegato a cagionare danni alla incolumità fisica dei presenti”.

Nessun problema per i giocatori del Gavorrano che hanno portato a casa un successo d'oro, che li ha lanciati in fuga verso la Lega Pro. Con tutti i giocatori a disposizione adesso Bonuccelli ha solamente l'imbarazzo della scelta. E' infatti passato il momento delicato a cavallo tra la fine e l'inizio dell'anno, quando tra infortuni, condizione fisica approssimativa di qualche elemento e squalifiche, il Gavorrano si era ritrovato a fare la conta dei giocatori. Il momento “no” è quindi alle spalle, con Bonuccelli che avrà la possibilità di sfogliare la margherita in vista della sfida al Ponsacco. Probabile anche l'utilizzo dal primo minuto di Cretella al posto di Marianeschi in mezzo al campo, mentre per il resto l'undici titolare dovrebbe rispecchiare la formazione di domenica scorsa, vittoria contro la Massese. Intanto è entrato in diffida Boccardi, avendo raggiunto il quarto cartellino giallo.