Organici scarsi. Il Siap ne parla con la Ceccardi

Europarlamentare Ceccardi e sindacato Siap evidenziano carenze di personale alla Questura di Grosseto durante visita alla Fiera del Madonnino. Governo impegnato nella risoluzione dei problemi di turn-over. Ringraziamenti per attenzione e sensibilità dimostrate.

Organici scarsi. Il Siap ne parla con la Ceccardi

Organici scarsi. Il Siap ne parla con la Ceccardi

Dei problemi in tema di sicurezza e delle carenze di organico che stanno penalizzando il lavoro della Questura cittadina adesso ne è a conoscenza anche l’europarlamentare Susanna Ceccardi che in occasione della sua visita alla Fiera del Madonnino ha incontrato anche il segretario provinciale del Siap, Antonio Daniele Martelli, "grazie alla mediazione – spiega il sindacato – dell’assessore alla Sicurezza del Comune di Grosseto, Riccardo Megale".

"Il confronto con l’onorevole Ceccardi – dice Martelli – ha permesso di evidenziare ancora una volta le oggettive difficoltà da parte delle donne e degli uomini della Polizia di Stato nel garantire un efficace servizio di controllo del territorio a causa della conclamata scarsità di risorse umane. L’europarlamentare ha testimoniato la vicinanza del governo e della maggioranza alle Forze dell’ordine affermando che l’esecutivo sta da tempo lavorando con impegno nella risoluzione dei problemi relativi al turn-over".

Particolare attenzione è stata posta da parte del segretario Siap di Grosseto alle questioni relative ai territori scarsamente presidiati, rispetto ai capoluoghi regionali e alle città metropolitane, tema caro all’organizzazione sindacale, già evidenziato nei giorni scorsi in occasione dell’incontro con il prefetto di Grosseto, Paola Berardino.

" La Segreteria Siap di Grosseto ringrazia l’onorevole Ceccardi per l’attenzione e la sensibilità dimostrata riguardo alle criticità portate alla sua attenzione. Un sentito ringraziamento anche all’assessore alla Sicurezza del Comune di Grosseto, Riccardo Megale, che ha espresso personale solidarietà al segretario provinciale del Siap in relazione alle questioni trattate".