"Viaggio verso Eutopia" Performance al teatro Castagnoli

"In viaggio verso Eutopia" è il titolo dello spettacolo in programma oggi alle 21.15 al teatro "Castagnoli" della compagnia "Instabili vaganti".

"In viaggio verso Eutopia" vuole essere una restituzione in chiave performativa del progetto internazionale di ricerca Beyond Borders, ideato e diretto da Instabili Vaganti, che ha come fine quello di superare i limiti imposti dall’isolamento e dalla chiusura delle frontiere attraverso processi di collaborazione artistica su scala mondiale, seguendo un innovativo metodo di lavoro capace di generare un linguaggio trans mediale che combina teatro, arti visive, multimediali e audiovisive.

Una composizione originale con un cast composto da Nicola Pianzola (Italia), Cecilia Seaward (Usa), Yuki Kawahisa (Giappone), Samba Thiame, Abdoulaye ndiaye (Senegal) ed Efi Kitsanta (Grecia). Al progetto partecipano anche Jordi Pérez i Soldevila, della compagnia catalana Sargantana, per la stesura drammaturgica, e il compositore Riccardo Nanni, per le musiche originali. La regia è affidata ad Anna Dora Dorno, ideatrice del progetto.