Vandali in azione. Danneggiati due bus

Rotto un vetro laterale e anche alcuni sedili con spargimento del rivestimento sui mezzi della tratta extraurbana Massa Marittima-Prata-Boccheggiano .

Vandali in azione. Danneggiati due bus

Vandali in azione. Danneggiati due bus

Denuncia per danneggiamenti presentata da Autolinee Toscane su due mezzi vandalizzati sulla tratta Massa Marittima-Prata-Boccheggiano. Ennesimo atto di inciviltà, dunque, da parte di viaggiatori che hanno danneggiato gravemente due mezzi che sono utilizzati per il trasporto degli studenti nelle scuole del territorio. Il primo danneggiamento è avvenuto giovedì scorso intorno alle 14,50. E’ stato l’autista ad accorgersi che il vetro laterale sinistro era stato frantumato con il martelletto d’emergenza presente a bordo del bus.

Il secondo danneggiamento è avvenuto su di un altro bus il giorno dopo, venerdì, sempre sulla stessa tratta extraurbana ma nel percorso inverso, intorno alle 7.15. In questo caso l’autista si è accorto che era stato tagliato il rivestimento di alcuni sedili sulla parte posteriore del bus, con il relativo spargimento del rivestimento dei sedili in tutto il corridoio centrale del mezzo. Danni davvero ingenti che non hanno permesso ai mezzi di poter proseguire il loro percorso. Il vetro e la tappezzeria seriamente danneggiata hanno reso inutilizzabili i due automezzi per il servizio previsto.

Autolinee Toscane, seppur in difficoltà e con mezzi inservibili, è comunque riuscita a garantire le corse con un bus di riserva. "Questi gesti – commenta il presidente di Autolinee Toscane Gianni Bechelli – oltre a provocare un danno economico diretto all’azienda, producono un danno indiretto anche al servizio di trasporto pubblico perché riducono la disponibilità dei mezzi a servizio dei cittadini che ogni giorno usufruiscono dei nostri trasporti". I responsabili adesso rischiano pesanti sanzioni. Autolinee Toscane infatti informa che uno dei mezzi danneggiati era dotato di videosorveglianza di bordo, le cui immagini "saranno messe a disposizione delle Forze dell’ordine per gli accertamenti del caso".