Un compleanno speciale La cooperativa Pomonte a sostegno del "Meyer"

In occasione dei 70 anni dalla fondazione sono state messe in vendita bottiglie di olio il cui ricavato sarà devoluto alla Fondazione dell’ospedale pediatrico fiorentino.

Un compleanno speciale  La cooperativa Pomonte  a sostegno del "Meyer"

Un compleanno speciale La cooperativa Pomonte a sostegno del "Meyer"

Circa 900 soci, una ventina di dipendenti, un frantoio, punti vendita sul territorio e un raggio di azione che tocca molti comuni della Maremma. Sono questi alcuni dei numeri che caratterizzano la cooperativa agricola di Pomonte, una realtà consolidata sul territorio e che ad oggi è sinonimo di eccellenza e qualità. Quest’anno la cooperativa compie 70 anni e per questo compleanno molto speciale ha deciso di sostenere le attività della fondazione Meyer con una serie di iniziative che si concluderanno il 6 maggio, in occasione dell’assemblea annuale.

Alla fondazione Meyer la cooperativa destina il ricavato ottenuto dalla vendita delle bottiglie d’olio sulle quali è presente un’etichetta che richiama questa iniziativa di solidarietà. Queste bottiglie si possono acquistare nei tre punti vendita della cooperativa che si trovano a Pomonte, Scansano e Santa Caterina (comune di Roccalbegna).

"La solidarietà è una componente fondamentale della cooperativa in generale – commenta il presidente Graziano Chelli –. Già in questi giorni è possibile sostenere le attività dell’ospedale pediatrico Meyer acquistando l’olio della cooperativa Agricola Pomonte".

Dal 1953 la cooperativa promuove l’agricoltura e la zootecnia di qualità, occupandosi della trasformazione e commercializzazione dei prodotti locali.

"Sicuramente 70 anni di attività sono una tappa importante ma non il traguardo – commenta Chelli -. Colgo l’occasione per ringraziare chi prima di me ha saputo guidare egregiamente questa realtà. La speranza è che l’impegno profuso fino ad oggi prosegua anche nelle nuove generazioni".

Nicola Ciuffoletti