Un "Carrettino" con un pieno di pesce

Migration

Non solo tutti piatti senza glutine, ma adesso anche una serata speciale – ogni venerdì, iniziando da questa settimana – a base di pesce fresco con menù fisso e fisso anche il prezzo a persona: 29,5 euro. E’ questa la nuova iniziativa presa dallo chef Andrea Greco (nella foto) del ristorante "Il Carrettino", in via Bengasi, a Grosseto, che ha deciso di proporre questo particolare menù servendo il prodotto pescato nella notte del giovedì, servendosi nella pescheria "Da Roberto" di Monte Argentario. Il menù prevede antipasto, primo, secondo, contorno, dolce, vino e acqua (una bottiglia ogni quattro persone), caffè e amaro.

"Il prezzo è molto contenuto – spiega Greco – perché a nostra volta riusciamo ad avere prezzi di acquisto del pesce molto favorevoli. Il menù però potrà essere deciso solo il giorno stesso, perché dipenderà da cosa il peschereccio è riuscito a portare su con le reti. In pratica, in base al pesce che sarà disponibile io creerò i piatti da servire".

Andrea Greco è lo chef pioniere in Italia della cucina e della pasticceria senza glutine, tanto che adesso sono numerosi i corsi che sta organizzando sia a Grosseto che in varie parti del mondo dove sempre più spesso viene chiamato per tenere docenze.