REDAZIONE GROSSETO

Turismo, al via le iscrizioni per i corsi di formazione gratuiti

Il Centro Servizi di Grosseto organizza corsi di formazione per il settore del turismo che si terranno nei mesi di ottobre, novembre e dicembre.

Numerosi i corsi e molteplici le tipologie previste. Sono in programma, infatti, corsi di formazione per Web marketing e web reputation (on line), per l’utilizzo di facebook (on line), un corso di grafica sui social (on line), un corso lingua tedesca, un corso di accoglienza e complaint del cliente (on line), un corso per cameriere ai piani, un corso per aperitivi e lounge bar, uno per Food & beverage manager, un altro per gestione della sala, un corso sulla pasta fresca e ripiena, un corso di lingua inglese avanzato, un altro per barman e uno per pizzaiolo, poi un corso per servizio al tavolo, un altro per imparare a conoscere i contratti, uno per imparare a leggere meglio la busta paga, un corso per conoscere i fondi sanitari e previdenziali e un altro sulla comunicazione assertiva. I corsi sono gratuiti e riservati ai dipendenti (anche stagionali) e titolari delle strutture turistico ricettive della provincia di Grosseto in regola con i versamenti dell’Ebtt. I corsi sono a numero chiuso.

I programmi dei corsi, il calendario, la sede e gli orari sono inseriti nel sito www.ebtt.it (sezione corsi di formazione) e sempre all’interno dello stesso sito è possibile inscriversi inviando la scheda allegata (saranno accettate solo iscrizioni on line). Sono già stati inseriti 3 corsi di formazione gli altri saranno inseriti a breve. Per ulteriori informazione è possibile rivolgersi al Centro Servizi di Grosseto dell’Ente Bilaterale Turismo Toscano, in via Monte Cengio (telefono 0564416375). Responsabile dei corsi è la dottoressa Francesca Tommasini.