REDAZIONE GROSSETO

Trovata la soluzione Pronto soccorso Ecco la sala d’aspetto

A dare la notizia è il direttore Dentamaro: "Sarà una struttura prefabbricata ma climatizzata e riscaldata. Sarà pronta entro la fine del mese di maggio".

Una struttura climatizzata e riscaldata, posizionata davanti ai locali del Pronto soccorso dell’ospedale Sant’Andrea di Massa Marittima, in grado di accogliere i familiari e accompagnatori dei pazienti. E’ questa la soluzione individuata dalla azienda Asl Toscana sud est per ampliare i locali della sala d’aspetto del Pronto Soccorso dell’ospedale Sant’Andrea. Tante le polemiche che si erano succedute in queste ultime settimane per la mancanza di una vera e propria sala d’aspetto che costringeva i parenti dei pazienti ad aspettare fuori dalla struttura ospedaliera.

"Si tratta di un modulo prefabbricato – spiega Michele Dentamaro direttore del presidio ospedaliero Amiata Grossetana, Colline Metallifere, Grossetana – che rappresenta al momento la soluzione più idonea, anche se provvisoria, in attesa dei lavori di ristrutturazione del Pronto Soccorso, in grado di garantire un buon standard di ospitalità. Per quanto riguarda i tempi di consegna, la procedura di acquisto è stata già attivata da qualche settimana e contiamo di completare l’iter e installare la nuova struttura entro il mese di maggio".

"Si ricorda – conclude nel suo intervento il direttore Michele Dentamaro (nella foto) – che è a disposizione anche l’ampia sala di attesa dell’ingresso principale dell’ospedale".