Travolto dal trattore che si ribalta. Muore ex geometra di 66 anni

Renato Galli, 66 anni, residente a Magliano, è deceduto in un incidente con il trattore. Le cause sono ancora incerte, ma l'impatto è stato fatale. Galli, geometra in pensione, era molto conosciuto nella zona. I soccorsi sono stati tempestivi ma purtroppo non hanno potuto fare nulla per salvarlo.

Non è chiaro se Renato Galli, 66 anni, che risiedeva nella zona di San Andrea, nel territorio comunale di Magliano, abbia avuto un malore e per questo sia caduto dal trattore oppure se è stato sbalzato dal mezzo agricolo perché ne aveva perso il controllo. Purtroppo, però, una volta caduto è stato travolto dal trattore e l’impatto non gli ha lasciato scampo.

L’incidente è accaduto poco dopo le 15 di ieri sulla "Sp 146". Galli, geometra in pensione, molto conosciuto nella zona anche per il suo impegno nella società (nel 2023 era uno dei candidati nella lista che sosteneva la candidatura a sindaco di Diego Cinelli), stava lavorando un terreno alla guida del trattore che ad un certo punto è scivolato verso la strada più bassa di circa tre metri rispetto al campo agricolo. Il mezzo si è ribaltato e ha travolto l’uomo.

E’ stato un automobilista di passaggio a dare l’allarme facendo così intervenire i soccorsi. la centrale ha inviato la Croce rossa di Magliano, l’ambulanza multi associazioni Sierra Scansano e anche "Pegaso", ma nulla è stato possibile fare per evitare il peggio. Era intervenuta anche una squadra dei vigili del fuoco.

Galli aveva pranzato insieme alla sorella e poi subito dopo si era messo alla guida del trattore per effettuare alcuni lavori nella proprietà di famiglia.