Timac Agro Italia cerca nuovi agronomi: via al nuovo percorso

Timac Agro Italia cerca nuovi agronomi: via al nuovo percorso
Timac Agro Italia cerca nuovi agronomi: via al nuovo percorso

L’agricoltura può offrire importanti opportunità di lavoro, soprattutto ai giovani che cercano un impiego in grado di innovare e fare la differenza nel proprio territorio. Secondo Coldiretti, infatti, nel 2022 in agricoltura hanno trovato opportunità di lavoro dipendente oltre un milione di persone, di cui quasi uno su tre (32%) ha meno di 35 anni.

In questo quadro di contesto si inserisce TImac Agro Italia, alla continua ricerca di professionisti per rispondere alla richiesta sempre crescente di supporto tecnico da parte della filiera agroalimentare italiana.

Riferimento nazionale per la produzione e commercializzazione di fertilizzanti con stabilimenti a Ripalta Arpina e Barletta, Timac Agro Italia, filiale italiana del gruppo francese Roullier, dispone di una rete capillare di oltre 160 agronomi e agronome: la più grande squadra di specialisti della nutrizione del Paese. Con una prospettiva di crescita significativa, sia nei numeri che nella capacità di mobilitare professionalità e talenti. Anche a Grosseto Timac Agro Italia sta ampliando la propria rete tecnico commerciale: agronomi e agronome che forniscono assistenza alle aziende agricole del territorio attraverso la vendita di fertilizzanti innovativi e ispirati alla natura, studiati dal Centro Mondiale dell’Innovazione Roullier, il più grande Centro di Ricerca privato in Europa nel campo della nutrizione animale e vegetale. L’opportunità offerta prevede un contratto di assunzione, un percorso di formazione dedicato e continuativo.

“Spirito d’iniziativa, passione, lavoro di squadra e una forte attenzione ai temi della sostenibilità sono gli elementi che identificano il nostro capitale umano – dice Pierluigi Sassi, ad – unitamente all’approccio unico e personalizzato che i nostri tecnici agronomi hanno nei confronti degli agricoltori italiani. Il nostro piano assunzioni è in continua evoluzione: rispondiamo a una richiesta sempre crescente del settore".