Tigotà apre altri punti vendita in Maremma. Serve personale: via alle selezioni

La catena amplia l’offerta s ia in città che in altre zone e cerca varie figure. Chi vorrà candidarsi dovrà presentarsi per un colloquio nel negozio di Corso Carducci mercoledì 14

I colloqui per le selezioni si terranno nel punto vendita in Corso Carducci

I colloqui per le selezioni si terranno nel punto vendita in Corso Carducci

Grosseto, 6 settembre 2022 - Un breve colloquio conoscitivo per costruire una concreta opportunità lavorativa. Il "job speed date", ovvero un’intera giornata di selezione personale, è stato ideato da Tigotà, catena specializzata nella vendita di prodotti di cosmesi, cura della persona e pulizia della casa. L’appuntamento è fissato per mercoledì 14 all’interno dello store Tigotà di Corso Carducci 28, a partire dalle 10.

"Si tratta – spiegano i responsabili della catena – di un evento in presenza finalizzato al reclutamento veloce di candidati per assunzioni immediate con una breve intervista conoscitiva. Il brand vuole così chiamare a raccolta i possibili candidati e offrire loro l’opportunità di vedere di persona l’ambiente e conoscere l’azienda da vicino".

Non è necessaria la prenotazione, il giorno della selezione i candidati e le candidate dovranno semplicemente presentarsi in negozio con il proprio curriculum vitae.

"Il brand – si spiega ancora – vuole così chiamare a raccolta i possibili candidati e offrire loro l’opportunità di vedere di persona l’ambiente e conoscere l’azienda da vicino. Le figure ricercate sono principalmente consulenti di bellezza, addetti alle vendite e addetti al rifornimento scaffali per la nuova apertura di via Castiglionese (polo ex Barbini) prevista entro l’anno, e per altri negozi Tigotà del territorio. Attualmente in Toscana sono presenti 39 Tigotà, di cui 20 aperti negli ultimi 3 anni, con 300 collaboratori impiegati in regione".

In tutto i collaboratori del gruppo sono più di 5mila, di 53 diverse nazionalità e con un’età media di 35 anni. Di questi, 4413 sono donne, con le "quote rosa" che arrivano all’85%, compresa l’Ad Stefania Casonato.

"Sono numeri importanti – spiega il presidente della società, Tiziano Gottardo –. Ci consideriamo una grande squadra in cui ogni collaboratore viene ascoltato e supportato durante il proprio percorso. Nel 2021 sono nati 211 bambini, figli dei nostri collaboratori e collaboratrici, un traguardo per loro e anche per noi. Il nostro obiettivo è quello di crescere insieme ad ognuno, per questo sviluppiamo percorsi di formazione pensati ad hoc per ciascuna figura professionale e coltiviamo i giovani talenti, gli adulti del domani".

L’azienda recentemente è entrata nella classifica di "Italy’s Best Employers", sondaggio realizzato da Statista che ha intervistato oltre 12mila dipendenti di aziende italiane e che premia le imprese dove si lavora meglio, e ha vinto il premio "Insegna dell’Anno" per la categoria drugstore per il quinto anno consecutivo.