Il maltempo provoca un guasto alla linea telefonica e una struttura ricettiva è ancora "isolata". "All’inizio della settimana scorsa – racconta Vasco Mazzoli, dell’albergo Valle Orientina di Pitigliano – causa maltempo, si è interrotta la linea telefonica. Premetto che anche facendo il trrasferimento di chiamata su un telefonino,lo stesso non funziona perché non arriva alcun segnale per il telefono mobile.
Abbiamo fatto decine di chiamate per avere l’intervento. Alla fine gli operai sono arrivati, rilevando un guasto su un cavo che proviene da Pitigliano, quindi non hanno potuto aggiustarlo ed hanno chiesto l’intervento di una squadra particolare". E qui scatta la domanda fatidica, che non avuto risposta. "Alla domanda – prosegue Mazzoli – di quando sarebbero intervenuti,mi hanno risposto che non sapevano e che queste cose erano abbastanza lunghe. Io sono titolare dell’albergo Valle Orientina di Pitigliano e per noi è estremamente importante avere il telefono efficiente per ricevere prenotazioni e così poter lavorare.
Mi chiedo cosa dobbiamo fare? E’ il caso di rivolgersi alla magistratura?".