Sull’Amiata si apre il sipario in due teatri

Sette spettacoli fra Arcidosso e Castel del Piano. Debutto il 4 febbraio con Andrea Rivera

Migration

Da inizio febbraio ad aprile, per un totale di sette appuntamenti, i palcoscenici del teatro Unanimi di Arcidosso e dell’"Amiatino" di Castel del Piano ospiteranno una ricca stagione. Ettore Bassi, Mario Perrotta, Paolo Hendel, Andrea Kaemmerle, Lorenzo Baglioni, sono questi alcuni tra i protagonisti del cartellone che nasce dalla collaborazione tra la Fondazione Toscana Spettacolo onlus, le amministrazioni comunali di Arcidosso e Castel del Piano e l’Unione dei Comuni Montani dell’Amiata Grossetana.

Il primo spettacolo è sabato 4 febbraio alle 21 (l’orario è lo stesso di tutti gli spettacoli) Andrea Rivera, al Teatro degli Unanimi è protagonista di "Qualcun M’aiuti!! ( (Io non v’ho detto niente!)". Un uomo di mezza età si reca, non molto convinto, per la prima volta da uno psicologo. Tra giochi di parole satiriche, inaspettate improvvisazioni sceniche e canzoni, il protagonista passa un’ora e un quarto nello studio dove i ruoli di analista-paziente si ribaltano, così il pubblico diventa paziente e analista. "Un cartellone di grande profilo – commentano gli assessori alla Cultura di Arcidosso e Castel del Piano, Sabrina Melani e Renzo Rossi – con nomi di valore e di richiamo per il pubblico amiatino. Si tratta di un cartellone assai vario che risponde a molti gusti del pubblico".

La stagione prosegue al teatro Amatino di Castel del Piano sabato 18 febbraio quando Paolo Hendel, Riccardo Goretti e Andrea Kaemmerle porteranno in scena "Toscanacci. Risate e altri anticorpi". Al teatro degli Unanimi, sabato 4 marzo, sarà il turno di Ettore Bassi, con lo spettacolo dal titolo "Il mercante di luce", tratto dall’omonimo romanzo di Roberto Vecchioni. Il cartellone torna a Castel del Piano, sabato 18 marzo con Lorenzo Baglioni che presenta "Siamo le foto che scartiamo". Mario Perrotta, martedì 28 marzo, porterà agli "Unanimi" lo spettacolo "Scalvino o della Libertà". Gli ultimi due spettacoli sono in programma domenica 2 aprile al teatro Amiatino "Trucioli" de Gli Omini e domenica 16 aprile ad Arcidosso con "In arte son chisciott?". La campagna abbonamenti è aperta fino al 4 febbraio. Per informazioni 0564 965057, 366 7472612 oppure 320 7531404.

Nicola Ciuffoletti