Sul decoro e la manutenzione è scontro tra Badini e Giglioni

Migration

Il Pd locale punta il dito sul decoro urbano.I Dem da una parte denunciano erba alta e parchi non sistemati e dall’altra chiedono una programmazione dei lavori. Federico Badini, segretario pd locale, spiega che per evitare che questo genere di problematiche si ripetano, occorre che il Comune istituisca un piano annuale di manutenzione e gestione. "Invitiamo la giunta Bartalini – dice Badini, a nome del direttivo – a pianificare i lavori così da non trovarsi impreparato come è accaduto anche in questa primavera. Inoltre il Comune cerchi forme di collaborazione con i cittadini e che migliori la gestione del personale". E per la maggioranza parla il vicesindaco Luciano Giglioni.

L’amministratore sottolinea come l’amministrazione abbia incaricato una seconda ditta per il taglio dell’erba. "Certificando – commentano dal Pd – la mancanza di pianificazione che da tempo denunciamo. Nei mesi scorsi abbiamo sottoposto altre proposte all’amministrazione". Badini, a nome anche della minoranza che siede in consiglio comunale dice. "Se è vero che arriveranno risultati confortanti dai pochi bandi a cui ha partecipato l’amministrazione, saremo i primi ad esserne felici – conclude – ma ciò non toglie che quanto fatto fino a ora sia largamente insufficiente e preoccupante per il futuro di Castel del Piano, Montegiovi e Montenero".

Giglioni ha ribadito che l’organizzazione del palio straordinario ha sottratto molte risorse fisiche ai lavori di routine, da qui l’incarico a una seconda ditta per velocizzare i lavori di taglio dell’erba. Intanto il Pd fa sapere che questa mattina la sezione è aperta fino alle 12.30, per parlare anche di questi temi.

N.C.