Donna assalita mentre va al lavoro, arrestato per stupro un ventenne

Grosseto, momenti di terrore all'alba di giovedì 1 novembre

Carabinieri (Foto di repertorio)

Carabinieri (Foto di repertorio)

Grosseto, 2 novembre 2018 - Paura a Grosseto dove un ventenne ha assaltato una cinquantenne per violentarla. La donna è riuscita dopo minuti di terrore a divincolarsi e a scappare. Il giovane, egiziano, con permesso di soggiorno e con un regolare impiego in città è stato arrestato per stupro. E' accaduto all'alba di giovedì 1 novembre in centro. La donna stava andando a lavoro quando è stata assalita dal giovane. Dopo quanto accaduto è scattato subito l'allarme, con i carabinieri che si sono messi sulle tracce del ragazzo, bloccandolo. L'arrestato si trova al carcere di via Saffi. La donna ha riportato una frattura della mandibola ed è stata trasferita al Cto di Firenze dove subirà un'operazione.

Il pm ha chiesto al gip, che nella giornata di sabato lo sottoporrà all'interrogatorio di garanzia, la convalida del fermo e l'applicazione della misura cautelare della custodia in carcere. «È stato accertato - scrive il procuratore Raffaella Capasso - che lo straniero ha scaraventato a terra la donna, piombandole addosso e colpendola con pugni al volto e alla mascella». Per il procuratore il giovane non è riuscito nel suo intento «per cause indipendenti dalla sua volontà».

Attivato per la donna il Codice Rosa, il protocollo della Asl in caso di violenza sulle donne. "Le ricerche - chiude il procuratore - sono state condotte con numerose pattuglie dei carabinieri che hanno permesso, grazie alle indicazioni fornite da una persona che aveva soccorso la vittima, di individuare l'autore della violenza mentre tentava di allontanarsi frettolosamente".