
"Al posto loro". E’ questo il titolo del libro di Stefano Disegni (nella foto) che sarà presentato sabato nella liberia...
"Al posto loro". E’ questo il titolo del libro di Stefano Disegni (nella foto) che sarà presentato sabato nella liberia Palomar, in piazza Dante, a Grosseto.
Cosa succederebbe se fossimo noi a vivere al posto degli animali? Se fossimo noi a fare certe esperienze, con tutte le conseguenze che ne derivano? In un mondo capovolto gli animali avrebbero il controllo su di noi, e non il contrario. Otto episodi in cui i ruoli si invertono: al posto degli animali, ci siamo noi. Otto storie che raccontano in modo surreale e comico, ma comunque dettagliato (nulla di quanto descritto è frutto di fantasia), come la nostra specie spesso tratta le altre con indifferenza nella migliore delle ipotesi e crudeltà nella peggiore. In un’epoca in cui il tema dei diritti degli animali è al centro del dibattito pubblico, sia in Italia che nel mondo, questo libro ci invita a riflettere su come ci relazioniamo con le altre specie che consideriamo "non senzienti".
Stefano Di Segni, conosciuto come Stefano Disegni, è un talentuoso disegnatore e musicista italiano. In qualità di disegnatore satirico, ha collaborato con importanti testate giornalistiche ed è particolarmente noto per le sue recensioni cinematografiche satiriche pubblicate su "Ciak" dove ha guadagnato il soprannome di "Ammazzafilm".