
In vista dell’avvio stagionale con la "prova generale di Pasqua", il Club del Sole della Giannnella, metterà in funzione un sottopasso di collegamento diretto tra il Villaggio e la spiaggia. Club del Sole, leader italiano del turismo all’aria aperta, continua ad investire nei suoi Villaggi in vista della prossima stagione turistica per offrire a tutti i suoi ospiti una vacanza in totale libertà e relax. Grazie alla collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Orbetello, dopo anni di studi e progettazione, Club del Sole metterà a disposizione dei suoi clienti un sottopasso di collegamento diretto tra l’Orbetello Family Camping Village e la spiaggia. Il sottopasso permetterà di mettere in sicurezza le passeggiate da e verso la spiaggia dei suoi ospiti, proiettando il villaggio come una vera e propria struttura direttamente sul mare. E’ stato realizzzato sotto la strada provinciale della Giannella, quasi davanti all’accesso del villaggio turistico, che in estate ospita centinaia di turisti.
La messa in funzione del sottopasso, prevista per la prossima apertura, sarà un punto di partenza per una Giannella sempre più a misura d’uomo e che vedrà anche la creazione di una pista ciclabile.
Entrato nel network Club del Sole nel 2010, l’Orbetello Family Camping Village è una struttura glamping affacciata direttamente sulla spiaggia della Giannella, nel tratto di costa tirrenica tra il Monte Argentario e il Parco della Maremma, è diventato rapidamente un punto di riferimento nel settore, tanto da guadagnarsi il premio Best Glamping 2016 per l’Italia.
La struttura è completamente immersa nella pineta. Oltre ad essere la struttura a Orbetello più vicina alle oasi WWF e al mare, l’Orbetello Family Camping Village è anche una delle poche strutture dell’Argentario ad accettare cani, gatti e animali domestici, e dove i cani possono anche fare il bagno nella loro area dedicata Bau Beach. Club del Sole è il leader in Italia delle vacanze outdoor al mare con 20 villaggi per un totale di oltre 8.000 piazzole, bungalow e lodge.
Michele Casalini