Si apre ai mecenati Avviso pubblico alla ricerca di sponsor

Per supportare gli eventi del "Centenario", l’Amministrazione ha ideato una serie di iniziative anche per consolidare il senso di appartenenza.

Si apre ai mecenati  Avviso pubblico  alla ricerca di sponsor
Si apre ai mecenati Avviso pubblico alla ricerca di sponsor

Il Comune di Follonica apre ai mecenati: è in fase di redazione l’avviso pubblico sull’individuazione di sponsor, pubblici e privati, al fine di supportare gli eventi del "Centenario della città", come il Follonica Summer Nights, il Follos o la Festa di San Silvestro. Una decisione, quella dell’Amministrazione, per rendere la festa della città sempre più bella e accattivante.

Nel frattempo il Comune di Follonica ha pubblicato le linee di indirizzo volte alla valorizzazione degli eventi organizzati dall’ente nel 2023 e presto verrà pubblicato il bando ufficiale. In questo modo la giunta comunale intende avvalersi del supporto e della collaborazione del mondo dell’imprenditoria locale e nazionale, che rappresenta un aspetto vitale ed importante del tessuto socio-economico della città per rendere queste manifestazioni ancora più attrattive nell’anno più mportante della città del Golfo. In occasione del 100° anniversario della Costituzione del Comune di Follonica, l’Amministrazione comunale sta attivando una serie di iniziative. La volontà è quella di organizzare eventi e attività culturali capaci di consolidare il senso di appartenenza alla comunità, sostenendo la memoria del territorio e, allo stesso tempo, parlare alle nuove generazioni attraverso eventi dedicati alla cittadinanza e ai turisti. "Con il nuovo bando sulle sponsorizzazioni – commenta il sindaco Andrea Benini – è possibile contribuire alla realizzazione delle celebrazioni del Centenario della nostra città. In questo modo potremmo arricchire il nostro calendario di appuntamenti che accompagneranno tutto il 2023.

Questa procedura, oltre a migliorare la qualità dei servizi erogati dal Comune, favorisce processi innovativi della struttura amministrativa, incentiva la collaborazione fra pubblico e privato, permette al Comune di realizzare economie di spesa e di promuovere attività ed eventi di pubblico interesse e utilità". Le proposte di sponsorizzazione che perverranno saranno valutate dal gruppo di lavoro coordinato dal Segretario generale, ed esaminate nel rispetto dei principi di economicità, efficacia, imparzialità, parità di trattamento, trasparenza e proporzionalità. L’Amministrazione nelle prossime settimane comunicherà la pubblicazione del nuovo bando con tutti i dettagli.