Scuola, formazione e cambiamenti sociali. Ne parla Arcangeli

Il professor Massimo Arcangeli terrà una conferenza sulle sfide della formazione e della comunicazione nella società contemporanea, organizzata dalla Società Dante Alighieri e la Fondazione Polo Universitario Grossetano.

Domani alle 17 nel Polo Universitario Grossetano, nell’Aula delle Colonne, il professor Massimo Arcangeli terrà una conferenza dal titolo "Formazione, comunicazione, scuola: le urgenze di una società in rapida trasformazione".

L’evento è organizzato dalla Società Dante Alighieri in collaborazione con la Fondazione Polo Universitario Grossetano.

"L’Istituzione scolastica, gli Enti preposti alla formazione, le associazioni che rivolgono ai giovani le proprie attività – dicono gli organizzatori – sono sempre più chiamati a seguire e interpretare i rapidi cambiamenti sociali, esprimendo attraverso i propri percorsi il senso e il valore di un sistema che risponda ai nuovi bisogni, tuteli i diritti di ognuno, lavori per l’inclusione ed una cittadinanza fondata concretamente sull’educazione civica, per combattere discriminazioni, marginalità, isolamento e progettare responsabilmente il futuro".

Massimo Arcangeli è professore ordinario di Linguistica italiana all’Università di Cagliari, autore di libri, saggi, articoli scientifici e divulgativi, critico letterario. Svolge lezioni e conferenze anche all’estero.