
Momenti di apprensione ieri mattina nella parrocchia della Santa Famiglia duramente la messa delle 11. Il parroco, don Desiderio Gianfelici, già vicario generale della diocesi, mentre stava celebrando la Messa, poco dopo la consacrazione, ha avuto un leggero mancamento. Pochi minuti di interruzione, ma che hanno fatto preoccupare i fedeli. Il sacerdote ha voluto però portare a termine la funzione religiosa, anche se ha preferito non amministrare la Comunione, compito che è stato svolto da due ministri straordinari.
Conclusa la Messa il sacerdote è stato accompagnato al pronto soccorso dell’ospedale Misericordia, dove è stato sottoposto immediatamente ad esami e analisi per capire quali possano essere state le causa del malore.
Don Desiderio Gianfelici in questi giorni insieme ai suoi parrocchiani si è molto impegnato per una prima accoglienza per i profughi ucraini arrivati in città. La sua parrocchia infatti si trova a pochi metri dall’hub di via Inghilterra e così il sacerdote, insieme ai parrocchiani, ha messo a disposizione ampi locali per dare un luogo dove queste persone possano trascorre le prime ore in Maremma, prima di ripartire per le loro destinazioni.