Rave party sventato: Cinigiano, stavolta i partecipanti se ne vanno

Accade in Maremma. Maxi dispiegamento di forze dell'ordine coordinate dal questore

Un momento del rave party, iniziato ma poi smantellato (Foto Aprili)

Un momento del rave party, iniziato ma poi smantellato (Foto Aprili)

Cinigiano (Grosseto), 10 aprile 2022 - Stavolta il rave party è appena iniziato ma è stato poi smantellato. Accade a Ciginiano, in provincia di Grosseto, dove un vasto spiegamento interforze coordinato dal questore Antonio Mannoni ha bloccato dopo un giorno la festa illegale. I partecipanti e gli organizzatori, come già accaduto altre volte in Maremma, hanno agito con le consuete modalità.

Hanno individuato il terreno, inviato gli invii con un passaparola digitale e quindi approntato tutto per la festa, tra casse per la musica e apparecchiature varie. Stavolta però gli abitanti della zona hanno chiamato subito le forze dell'ordine.

Ed è partito il piano anti-rave elaborato nei mesi scorsi dalla questura di Grosseto. Sono stati effettuati posti di blocco e sono state quindi intercettate decine di auto da tutta Italia già nella giornata di sabato, con centinaia di ragazzi pronti a partecipare al rave. Le forze dell'ordine hanno fatto tornare tutti indietro cominciando al contempo a trattare con gli organizzatori. Alla fine il rave si è tenuto in forma molto parziale ma nella giornata di domenica tutto è stato smantellato.