Castiglione della Pescaia, rave party nei boschi di Tirli: identificate cento persone

Intervento dei carabinieri insospettiti dall’arrivo di molte auto cariche di giovani. Gli accertamenti continuano

Intervento dei carabinieri per identificare i partecipanti ad un rave party

Intervento dei carabinieri per identificare i partecipanti ad un rave party

Castiglione, 24 maggio 2021 - Prima un’auto da Brescia. Poi altre da Milano, Bergamo e Torino. A bordo solo giovani. Una situazione che ha creato sospetti nel tardo pomeriggio di sabato sulla strada che porta a Tirli. Presenze che hanno attirato l’attenzione dei carabinieri che si trovavano nella zona per effettuare normali controlli. I successivi appostamenti in quell’area essenzialmente ricoperta da macchia e boschi ha fatto scoprire ai militari (quelli della Stazione di Castiglione ai quali si sono aggi i colleghi della Compagnia di Grosseto) quello che stava per iniziare: ovvero un rave party non autorizzato.

I carabinieri, quindi, hanno proceduto all’identificazione di circa 100 giovani, tutti giunti al rave party tramite il passaparola sui social, ma il loro numero sembra destinato ad aumentare perché i controlli non si sono interrotti e andranno avanti anche nella mattinata di oggi: da una prima stima, infatti, sembra che i partecipanti siano stati circa 400.

Ma non si sarebbero registrati però particolari problemi: solo un ragazzo è stato trasportato al pronto soccorso, ieri mattina, per accertamenti, dopo un malore. I carabinieri dovranno comunque verificare se ci siano state o meno sconfinamenti da parte di camper e auto, su terreni di proprietà privata. In questo caso potrebbero allora scattare denunce per invasione di terreni ed edifici.