Raffaella Carrà, le ceneri all’Argentario. Una messa nel trigesimo della scomparsa

L’ultimo viaggio di Raffaella Carrà sarà nel suo adorato specchio di mare all’Argentario

Raffaella Carrà

Raffaella Carrà

Monte Argentario (Grosseto), 3 agosto 2021 - L’ultimo viaggio di Raffaella Carrà sarà nel suo adorato specchio di mare all’Argentario. Giovedì alle 11.30, nella chiesa di Santo Stefano Protomartire, a Porto Santo Stefano, si terrà la messa dedicata alla diva della tv, nel trigesimo dalla sua scomparsa. Alla funzione sarà presente Sergio Japino, che accompagnerà le ceneri della grande artista in questo ultimo viaggio nei luoghi a lei più cari, com’era suo desiderio. L’ingresso in chiesa sarà aperto al pubblico secondo le modalità consentite dalle vigenti norme anti Covid.

Raffaella Carrà
Raffaella Carrà

La comunità argentarina avrà quindi la possibilità di salutare quella che ormai da tutti era considerata una concittadina famosa, prestigiosa ma "comune", non solo perché Raffaella Carrà trascorreva lunghi periodi nella sua villa all’Argentario, ma anche perché lei stessa amava fare vita di paese, senza mai sottrarsi anche alle piccole mansioni quotidiane e allo scambio di qualche parola con le persone che incontrava. A fare la spesa, al bar, a passeggio in paese o all’edicola a comprare il giornale: era facile poterla incontrare in qualsiasi momento della giornata, così come accadeva spesso che organizzasse serate con amici per giocare a carte.

E sono tanti anche i gesti di solidarietà (alcuni noti, altri rimasti sconosciuti ai più) che la Carrà ha compiuto in favore della comunità nella quale – e questo non è un segreto – lei si sentiva a casa.