Raccontami una fiaba. Nella biblioteca arriva Biancaneve

La rassegna "Raccontami una fiaba" a Castiglione della Pescaia si conclude con la messa in scena di "Biancaneve e i sette nani" da parte del Teatro Studio Grosseto. Un adattamento che celebra valori come l'amore, l'amicizia e la gentilezza, coinvolgendo attivamente i bambini nella narrazione.

Chiude con un classico della letteratura per bambini la rassegna "Raccontami una fiaba".

Domani alle 17 nella biblioteca "Italo Calvino" di Castiglione della Pescaia gli attori del Teatro Studio Grosseto portano in scena il riadattamento, con la regia di Mario Fraschetti, di "Biancaneve e i sette nani", una storia di amore e amicizia, una favola che celebra la bontà e la gentilezza.

L’animatrice-narratrice, insieme ai bambini, creerà i personaggi di contorno della drammatizzazione che vede gli attori nei ruoli degli adulti protagonisti: la mamma, il babbo, la matrigna, la strega.

La scena si riempirà di varie Biancaneve e molto più di sette nani, con travestimenti e complicità ludica per condurre i bambini nella storia, tra specchi parlanti, mele da assaggiare ed un finale da interpretare.

La rassegna aveva preso il via lo scorso 20 gennaio e il cartellone prevedeva sei incontri con i bambini, ognuno dei quali incentrato sul concetto di rispetto in ogni sua forma: dell’ambiente, dell’altro e dell’impegno.