Provincia, arrivano nuove aule in tre istituti superiori in città

Sono stati affidati in questi giorni dalla Provincia di Grosseto i lavori di adeguamento funzionale degli spazi didattici in tre scuole superiori di Follonica. Lavori che erano attesi da tempo dalla popolazione scolastica e dai rispettivi dirigenti. Gli edifici interessati fanno parte del plesso Isis e sono il Liceo Scientifico e l’Istituto Tecnico Commerciale in via De Gasperi, il Liceo linguistico in via Nenni. Allo scientifico saranno ricavate 3 nuove aule trasformando la sala insegnanti in aula didattica al piano terra e riorganizzando gli spazi al primo piano.

Al Commerciale saranno ricavate 2 nuove aule, di cui una al piano terra e una al primo piano; al linguistico la sala docenti sarà trasformata in aula didattica. Trasformazioni che erano attesi da tempo. L’intervento di manutenzione straordinaria deriva dalla richiesta avanzata da parte dell’ISIS di Follonica all’Ufficio Tecnico della Provincia lo scorso 4 aprile. I lavori termineranno prima dell’inizio del nuovo anno scolastico.

"L’edilizia scolastica è uno dei pilastri della Provincia dei Comuni, – afferma il presidente Francesco Limatola – nel bilancio di previsione accanto agli 8 grandi progetti per la riqualificazione e messa in sicurezza delle scuole della provincia, abbiamo inserito diversi interventi di manutenzione, che sono determinanti per migliorare gli ambienti interni, a beneficio degli studenti e di tutte le figure professionali che lavorano nelle nostre scuole".