Principina in mongolfiera Festa per tutta la città

Sabato l’appuntamento offerto da "Atlante Srl" per i suoi 30 anni di attività. Lamioni: "Un modo per ringraziare il territorio nel quale investiamo ancora"

Migration

Una grande festa aperta a tutti i cittadini. Sabato dalle 17 alle 22.30, appuntamento a Principina a Mare per festeggiare i 30 anni di Atlante srl con l’evento "Principina in Mongolfiera", nel corso del quale si susseguiranno momenti emozionanti di spettacolo attorno ai giganti del cielo. La società Atlante Srl della famiglia Lamioni, azienda leader nel settore dell’edilizia, del restauro e della formazione, ha deciso di festeggiare così il suo trentesimo compleanno, facendo un regalo alla città di Grosseto, alla Maremma e ai suoi abitanti. "Vogliamo ringraziare con questo dono un territorio che ci ha dato tanto – dichiara Giovanni Lamioni – nel quale abbiamo deciso di vivere e lavorare facendo crescere la nostra azienda di famiglia e nel quale continueremo a investire nei prossimi anni".

In tutto saranno 6 le mongolfiere posizionate a Principina a Mare. Ogni mongolfiera è alta come un fabbricato di 6 piani e occupa un volume di circa 4mila metri cubi. Sarà un bel colpo d’occhio vederle tutte assieme. Durante l’evento si susseguiranno spettacoli di equilibrismo, giocoleria e di fuoco con la compagnia Mantica. Dalle 17 alle 19, in piazzale Tirreno, sarà posizionata la prima mongolfiera, gonfiata a metà, in cui sarà possibile salire per esplorare da vicino il gigante dell’aria. Dalle 19 alle 22 in spiaggia saranno a disposizione dei cittadini le altre 5 mongolfiere, per le prove di volo vincolato a terra.

La festa "Principina in mongolfiera" è organizzata con il patrocinio del Comune ed è finanziata da Atlante srl con il sostegno economico di diversi Enti, tra i quali i main sponsor Conad di Grosseto e Fondazione Cr Firenze, Confartigianato Grosseto, Generali assicurazione, lo stabilimento balneare Ricci di Mare di Marina di Grosseto.