Porto Ercole: con E-Gap ed Enel X auto elettriche sempre cariche

Grazie a un accordo tra le due aziende i veicoli possono essere ricaricati a richiesta da un Van mobile

Migration

In vacanza con un’auto elettrica? Nessun problema, specie se la vacanza è in Toscana e a Porto Ercole in particolare. Grazie a Enel X Way ci sono più di 16mila stazioni di ricaricarica per vetture eletricche e 1485 sono in Toscana. Di queste, 123 si trovano in provincia di Grosseto. Ma c’è di più. Da quest’anno, grazie a un accordo tra Enel X Way ed E-Gap (primo servizio di ricarica rapida urbana, mobile e on-demand in Europa, già presente e attivo in moltissime città italiane), per tutto il mese di agosto i turisti che dovessero venire in vacanza a Porto Ercole potranno contare su un servizio di ricarica ’a richiesta’, realizzato attraverso un Van 100% elettrico che funzionerà da distributore mobile di corrente elettrica. Alimentazione elettrica dell’auto insufficiente durante una gita a Porto Ercole o nei suoi dintorni? Nessun problema. Basta scaricare sul proprio smartphone (se non la sia ha già) l’applicazione Juice Pass di Enel X Way e cliccare sul servizio di ricarica on-demand. A quel punto, grazie alla collaborazione con E-Gap scatta la disponibilità del Van 100% elettrico di E-Gap che raggiungerà il veicolo per ricaricarlo anche senza la presenza fisica del proprietario. Ovviamente il servizio è a pagamento. Ci sono diverse opzioni da poter scegliere con tariffe variabili a seconda della scelta che si opera.

La potenza di ricarica del van E-GAP è pari ad una colonnina di tipo fast, superiore a 50kW in questa release con la prossima che arriverà a 100kW. E-GAP sta sviluppando in questi mesi la presenza in Europa. Francia, Spagna e Germania sono già presidiate, con un ampliamento della propria flotta dei mezzi adibiti al servizio di ricarica elettrica on-demand che raggiungerà i 100 nuovi e-van entro la fine dell’anno, con l’obiettivo di raggiungere la quota di 500 mezzi di ricarica green entro il 2024.

"Siamo felici di rinnovare la partnership con E-GAP arricchendo l’esperienza di ricarica dei nostri clienti che potranno rifornirsi non solo attraverso il network di punti di ricarica presenti su tutto il territorio nazionale, ma anche con un’opzione aggiuntiva on-demand" dichiara Riccardo Amoroso, Responsabile Marketing and Sales Enel X Way.

"Siamo molto soddisfatti di questo nuovo accordo con Enel X Way, che conferma come le sinergie tra diversi modelli di offerta di soluzioni di ricarica rappresentino, a nostro avviso, l’unica strada da poter percorrere per accelerare il passaggio a una mobilità sostenibile e soprattutto “full electric”, consentendo agli utilizzatori di scegliere un’auto elettrica consapevoli che potranno essere ricaricate ovunque e in modo rapido e efficiente" commenta Luca Fontanelli, General Manager Europa e Ceo Italia di E-Gap.