Grosseto, inaugurato il ponte sull'Ombrone: Maremma sempre più paradiso delle bici

Un'opera importante per la mobilità sostenibile

L'inaugurazione del ponte

L'inaugurazione del ponte

Grosseto, 28 marzo 2019 - Il ponte ciclabile sull'Ombrone è realtà. E' stata inaugurata l'opera tanto attesa. Una grande festa che ha visto molta gente percorrere in bici, a piedi e a cavallo l'opera. Il ponte permette un collegamento diretto tra Grosseto e il Parco della Maremma. E proprio la Maremma diventa così, ancora di più, un paradiso per la bicicletta e la mobilità sostenibile. Alla cerimonia era presente il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna.

E il primo cittadino è arrivato sul ponte su un carro di buoi, "Simbolo dell'identità agreste di un territorio". La struttura, spiega sempre il sindaco, è in acciaio e in materiali ecocompatibili.

"Abbiamo intitolato a Eugenio Bellucci il ponte sull'Ombrone - dice il sindaco - Ha per tanti anni traghettato chi voleva passare da una parte all'altra del territorio. E ci è dunque sembrato giusto intitolarlo a lui". Inaugurata anche la pista ciclopedonale che porta dalla stazione al ponte. Il sindaco ha insistito sull'importanza delle piste ciclopedonali.