A Principina spuntano 50 parcheggi a pagamento

Molte strisce bianche sono diventate blu. Difficoltà per i disabili

Principina, nuovi parcheggi a pagamento

Principina, nuovi parcheggi a pagamento

Grosseto, 18 maggio 2022 - Strisce blu all’improvviso. Ieri mattina a Principina a Mare, proprio a ridosso dell’area del Parco naturale della Maremma, quelli che sono sempre stati parcheggi liberi sono stati ’magicamente’ trasformati in stalli a pagamento. Stiamo parlando dell’area asfaltata al termine di via dello Squalo che confina, appunto, con il parcheggio sterrato dietro alle dune ’dei capnni’. Qui le strisce erano bianche una volta. Ieri mattina sono diventate blu. Si tratta di una cinquantina di posti auto, forse anche di più.

Ancora le macchinette per il pagamento della sosta non sembrano essere state attivate, ma probabilmente lo saranno a giorni. La cosa anomala segnalata da alcuni imprenditori della zona è la realizzazione dei parcheggi per disabili. Questi sono stati realizzati sulla parte destra dell’area grande (dove insistono più stalli), mentre l’accesso al mare è sulla sinistra. Questo comporta che una persona disabile deve attraversare tutto il parcheggio per poter accedere alla spiaggia.

C’è molto malumore, dunque, a Principina a Mare per una iniziativa che viene vista come con una misura per fare cassa da parte dell’amministrazione comunale o della sua società in house Sistema che gestisce i parcheggi a pagamento nel territorio del Comune di Grosseto.