REDAZIONE GROSSETO

"Pandora" sul palco della Leopolda

Lo spettacolo "Pandora" del Teatro dei Gordi arriva al Teatro Fonderia Leopolda di Follonica, un'esperienza emozionante che unisce movimenti, gesti, oggetti, musica e poesia. Prima dello spettacolo, la compagnia incontra il pubblico e sarà possibile partecipare a una cena organizzata dall'associazione Ristoratori follonichesi.

"Pandora" sul palco della Leopolda

Uno spettacolo dove movimenti, gesti, oggetti, vestiti, maschere, musica e poesia si incontrano per produrre immagini ed emozionare lo spettatore. È "Pandora" di Teatro dei Gordi che domani alle 21.15 arriva nel Teatro Fonderia Leopolda di Follonica. Sul palco Claudia Caldarano, Cecilia Campani, Giovanni Longhin, Andrea Panigatti, Sandro Pivotti, Matteo Vitanza. Ideazione e regia di Riccardo Pippa, drammaturgia di Giulia Tollis.

Un bagno in fondo a un corridoio o sotto la piazza di una città, di un aeroporto, di un club o di una stazione di servizio attraversato da un’umanità variegata e transitoria. Un luogo di passaggio, d’attesa, di incontro tra sconosciuti, un camerino improvvisato dove fare scongiuri, nascondersi, sfogarsi. Prima dello spettacolo. Come di consueto, alle 18.30, nella sala "Eugenio Allegri" la compagnia incontra il pubblico per l’appuntamento organizzato dall’associazione Cantiere Cultura di Follonica e condotto da Donatella Mealli e Riccardo Ruschi dell’associazione “Amici di Duccio”. Alle 19.45 sarà possibile partecipare alla cena in teatro a cura dell’associazione Ristoratori follonichesi. Questa volta sarà lo chef Mirko Martinelli del ristorante Oasi a curare il menu. Per prenotare la cena è necessario chiamare lo Iat di Follonica al numero 0566 52012. (Foto di Noemi Ardesi)