"Pacchetto scuola": torna il bando. Risorse per sostenere le spese. C’è tempo fino al 20 settembre

Verrà corrisposto, ai beneficiari residenti a Orbetello, da un minimo di 130 euro a un massimo di 300 euro

"Pacchetto scuola": torna il bando. Risorse per sostenere le spese. C’è tempo fino al 20 settembre

Verrà corrisposto, ai beneficiari residenti a Orbetello, da un minimo di 130 euro a un massimo di 300 euro

"Pacchetto scuola", c’è tempo fino al 20 settembre per ottenere il contributo. Anche nel Comune di Orbetello è possibile fare domanda per ottenere i fondi del bando fino al 20 settembre 2024. Il bando regionale è finalizzato a sostenere le spese necessarie per la frequenza scolastica di studentesse e studenti iscritti alle scuole secondarie di primo o secondo grado e appartenenti a nuclei familiari in condizioni socio economiche più difficili.

Il bando è finalizzato a sostenere le spese necessarie per libri scolastici, altro materiale didattico e servizi scolastici di studentesse e studenti appartenenti a nuclei familiari in condizioni socio economiche più difficili al fine di promuoverne l’accesso ed il completamento degli studi sino al termine delle scuole secondarie di secondo grado e Istruzione e formazione professionale in una scuola secondaria di secondo grado o una agenzia formativa accreditata, garantendo, nel contempo, quanto più possibile la massima omogeneità ed equità sul territorio regionale. Il "Pacchetto scuola" per l’anno scolastico 2024/2025, spiega l’assessore alla pubblica istruzione Chiara Piccini, è destinato a studentesse e studenti residenti in Toscana iscritti ad una scuola secondaria di primo o secondo grado (statale, paritaria privata o paritaria degli Enti locali) inclusi gli iscritti ad un percorso di Istruzione e Formazione Professionale appartenenti a nuclei familiari con indicatore economico equivalente Isee non superiore all’importo di 15.748,781 euro.

L’Isee richiesto è quello per le prestazioni agevolate rivolte ai minorenni. L’Isee ordinario inoltre può essere sostituito dall’Isee Corrente da utilizzare quando si verificano significative variazioni reddituali e/o patrimoniali che hanno un impatto sulla situazione economica del nucleo familiare. Il "Pacchetto scuola" viene corrisposto ai beneficiari dal Comune di residenza nel rispetto degli importi dell’incentivo che va da un minimo di 130 euro a un massimo di 300 euro. Il beneficiario è tenuto a conservare la documentazione di spesa per i controlli da effettuarsi a cura dei Comuni titolari del procedimento.