Opere da quasi 100mila in 3 frazioni

Dal Municipio buone notizia in materia di lavori pubblici, con la Giunta che apre i cordoni della borsa per interventi di cui, da tempo si attendeva l’avvio.

"Sono in arrivo altri importanti lavori pubblici nel territorio comunale – afferma l’assessore ai lavori pubblici, Daniele Tonini (nella foto) – e sono stati approvati dalla giunta comunale tre progetti esecutivi per un totale di 95.000 euro di lavori. Verranno rimessi a posto i muretti e le scalette dell’ambulatorio di Giuncarico, ormai vetusti e franati. Inoltre – prosegue l’assessore comunale – verrà rifatto il tetto della cappella del cimitero di Caldana ormai in avanzato stato di deterioramento. In conclusione avverrà l’asfaltatura di via Ariosto a Filare, mai realizzata nonostante l’urbanizzazione avvenuta".

Poi Daniele Tonini aggiunge: "Tre interventi in tre diverse frazioni, che si sommano ad altri interventi fatti o in programma e comunque attesi dai cittadini. A breve l’ufficio tecnico comunale darà il via alle procedure di gare per l’affidamento dei lavori". "Intanto sono in corso di svolgimento gli interventi sulla strada vicinale in zona Forni una arteria che serve una zona agricola importante per le aziende vitivinicole che operano da quelle parti. "Sono molto soddisfatto del fatto che siamo riusciti a fare anche questo pacchetto importante di manutenzioni al patrimonio comunale – conclude l’assessore ai lavori pubblici Daniele Tonini – e ringrazio l’ufficio tecnico per l’impegno profuso"

Roberto Pieralli