"Natale a Grosseto", tanti gli eventi Non c’è che l’imbarazzo della scelta

La rassegna, organizzata dal Centro commerciale naturale del Centro storico e dal Comune, offre tre giornate ricche di iniziative da non perdere che sono dedicate sia ai grandi che agli adulti

Migration

Un week end da trascorrere nel centro storico con la rassegna "Natale a Grosseto", promossa dal Comune con il Ccn (Centro commerciale naturale) del Centro storico. Oltre al Mercatino di Natale, in piazza Dante fino a lunedì 26 (nei giorni festivi e il venerdì, il sabato e la domenica dalle 10 alle 22.30), al "Cassero è Natale" propone tanti eventi. Oggi agli Industri, per la rassegna "Il teatro visibile", il laboratorio teatrale "Ridi pagliaccio" presenta alle 10 il "Decameron" e alle 21 "Vita Nova" Alle 21 alla Sala Friuli, in piazza San Francesco 2, va in scena "Tre e-motivi e un in-canto", un evento a ingresso libero promosso da Maam-Museo archeologico e d’arte della Maremma, Biblioteca Chelliana e "Anima scenica teatro" (per informazioni: 0564 488752, [email protected]).

Gli appuntamenti poi proseguono anche domani. Alle 15 in piazza Duomo, dopo il successo estivo, torna per le vie del centro la "Caccia al tesoro per famiglie", una gioco a tappe alla ricerca del tesoro di Natale, un ingresso gratuito alla manifestazione "Al Cassero è Natale". Per partecipare a questa iniziativa è obbligatoria la prenotazione mandando una mail a [email protected]. Alle 17 al Museo di storia naturale della Maremma di Fondazione Grosseto Cultura, in strada Corsini 5, è in programma l’evento "La fauna italiana: caratteristiche biogeografiche e conservazione delle specie". L’ingresso è gratuito: per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 0564 488571. Alla stessa ora, al Maam-Museo archeologico e d’arte della Maremma, in piazza Baccarini, è prevista la presentazione del libro "Bianca è l’ombra" di Michelangelo Bonitatibus (per informazioni: 0564 488752, [email protected]), mentre alle 18 nell’ex chiesa dei Bigi, in via Vinzaglio 27, per "Gli eventi della Notte della cultura" del Polo culturale Le Clarisse di Fondazione Grosseto Cultura, è in programma "Orti insorti, pic nic di parole", una performance di narrazione con laboratorio di scrittura a cura di Elena Guerrini (ingresso 5 euro, 3 euro ridotto). Per informazioni e prenotazioni: 0564 488066 o [email protected]. Alle 21 agli Industri prosegue la stagione teatrale con Maria Amelia Monti e Marina Massironi in "Il marito invisibile".

Il week end si conclude in piazza Duomo, domenica dalle 15.30 alle 18, con la baby dance per i più piccoli promossa dalla scuola di ballo Odissea 2001 e le dimostrazioni gratuite del gioco degli scacchi con l’associazione "Mattoallaprossima". Intanto oggi a Roselle è in programma l’accensione dell’albero di Natale. Dalle 17.30 merenda per i piccini con cioccolata e dolci. A seguire aperitivo con vin brulé e stuzzichini. Il tutto ascoltando i "Carbonai di Maremma" e i loro canti natalizi. Il tutto è organizzato dalla Proloco di Roselle.