
L'evento "Alla scoperta dei pipistrelli" alla Distilleria Nannoni ha sensibilizzato la comunità sull'importanza di proteggere questi mammiferi vitali per l'ecosistema. Grazie all'impegno di Bat World Italy e della veterinaria Clarissa Giacolini, i partecipanti hanno potuto approfondire la conoscenza di questi animali affascinanti.
Ha riscosso un grande successo l’evento "Alla scoperta dei pipistrelli" ospitato nella Distilleria Nannoni", in località Aratrice. Un pubblico composto da appassionati di natura, famiglie e curiosi, tutti uniti dalla volontà di approfondire la conoscenza di questi affascinanti mammiferi e il loro ruolo vitale nell’ecosistema. L’associazione Bat World Italy e Clarissa Giacolini, veterinaria e presidente provinciale dell’Ordine dei Veterinari, hanno messo in campo un impegno notevole per sensibilizzare la comunità sulla necessità di proteggere i pipistrelli, spesso fraintesi e temuti. Nel pomeriggio che la distilleria ha dedicato loro, attraverso attività educative e coinvolgenti, hanno informato i partecipanti sull’importanza di questi animali. Le immagini e i video mostrati hanno catturato l’attenzione dei partecipanti e la presenza di esemplari in sala ha reso il tema accessibile e affascinante per tutte le età.
Priscilla Occhipinti (nella foto), master distiller della Nannoni, ha ringraziato la dottoressa Giacolini e l’associazione Bat World Italy per l’impegno profuso: "È stato un onore ospitare un evento così importante e coinvolgente, fondamentale per sensibilizzare la comunità riguardo alla necessità di proteggere i pipistrelli. Insieme, possiamo fare la differenza e contribuire alla conservazione di queste straordinarie creature".