Muore colpito dal ramo che potava

Migration

Lo hanno trovato privo di vita in un terreno di sua proprietà in località Gerfalco, nel territorio comunale di Massa Marittima, e il decesso probabilmente è stato causato dal colpo di un ramo dell’albero che stava potando.

A perdere la vita è stato Lido Bartolucci, 80 anni, residente a Scarlino ma assiduo frequentatore della zona perché a Gerfalco – appunto – aveva un terreno dove spesso si recava per fare alcuni lavoretti di campagna. Una passione che aveva intensificato dopo esser andato in pensione lasciando il mestiere di muratore.

Le ricerche sono partite intorno alle 19.30 quando i familiari si sono allarmati perché non lo avevano visto rientrare a casa e – soprattutto – non riuscivano a mettersi in contatto con lui.

Sapevano però che nel primo pomeriggio si era recato nel suo terreno ed è lì, infatti, che sono andati a cercarlo.

Sono arrivati anche i carabinieri, l’automedica di Massa Marittima e l’ambulanza della Misericordia, ma purtroppo per l’anziano non c’era più nulla da fare e il medico non ha potuto far altro che constatarne il decesso.

Toccherà ai carabinieri ricostruite l’esatta dinamica dei fatti, ma l’ipotesi più probabile resta quella di un colpo fatale sferrato da un ramo caduto mentre stava potando l’albero.

L’uomo, nel 2012, aveva perso la moglie Pier Alma Massini in un incidente stradale accaduto sulla strada che collega Gerfalco a Massa Marittima.