Isola del Giglio, sub muore durante immersione, domenica tragica

La vittima aveva 67 anni. Inutile ogni tentativo di rianimazione

Un elisoccorso

Un elisoccorso

Porto Santo Stefano (Grosseto), 26 giugno 2022 - Tragedia tra l'Isola del Giglio e Giannutri. Un sub è morto durante un'immersione avvenuta tra la stessa Giglio e Giannutri. Sarebbero stati i compagni di immersione a dare l'allarme. La tragedia è accaduta intorno alle 13.30, quando la Capitaneria di Porto ha ricevuto la richiesta di aiuto, allertando anche il 118.

Sono intervenuti la Misericordia di Porto Santo Stefano e l'elicottero Pegaso 2. I medici hanno tentato ogni manovra rianimatoria ma l'uomo è morto. Una domenica che doveva essere di svago e di festa si è trasformata in tragedia. L'uomo sembra facesse parte di una comitiva. Si cerca adesso di capire cosa sia successo. Una delle piste è quella del malore. 

L'uomo era con un gruppo organizzato. A guidare i sub era un diving dell'Argentario. La vittima è stata trasportata prima all'Isola del Giglio, poi trasferita alla camera mortuaria dell'ospedale di Orbetello a disposizione della procura. 

Secondo una prima ricostruzione, l'uomo si sarebbe sentito male mentre era con il gruppo sulla Secca di Mezzo Canale, un luogo molto amato dagli appassionati di immersioni.