Quotidiano Nazionale logo
Quotidiano Nazionale logo
la Nazione logo
26 giu 2022
26 giu 2022

Isola del Giglio, sub muore durante immersione, domenica tragica

La vittima aveva 67 anni. Inutile ogni tentativo di rianimazione 

26 giu 2022
CARDINI LECCO = ELISOCCORSO - ELIAMBULANZA AREU 118 - ARCHIVIO
Un elisoccorso
CARDINI LECCO = ELISOCCORSO - ELIAMBULANZA AREU 118 - ARCHIVIO
Un elisoccorso

Porto Santo Stefano (Grosseto), 26 giugno 2022 - Tragedia tra l'Isola del Giglio e Giannutri . Un sub è morto durante un'immersione avvenuta tra la stessa Giglio e Giannutri. Sarebbero stati i compagni di immersione a dare l'allarme. La tragedia è accaduta intorno alle 13.30, quando la Capitaneria di Porto ha ricevuto la richiesta di aiuto, allertando anche il 118.

Sono intervenuti la Misericordia di Porto Santo Stefano e l'elicottero Pegaso 2 . I medici hanno tentato ogni manovra rianimatoria ma l'uomo è morto. Una domenica che doveva essere di svago e di festa si è trasformata in tragedia. L'uomo sembra facesse parte di una comitiva. Si cerca adesso di capire cosa sia successo. Una delle piste è quella del malore. 

L'uomo era con un gruppo organizzato. A guidare i sub era un diving dell'Argentario. La vittima è stata trasportata prima all'Isola del Giglio, poi trasferita alla camera mortuaria dell'ospedale di Orbetello a disposizione della procura. 

Secondo una prima ricostruzione, l'uomo si sarebbe sentito male mentre era con il gruppo sulla Secca di Mezzo Canale, un luogo molto amato dagli appassionati di immersioni. 

 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?