"Molte lamentele sul servizio mensa"

Proteste sulla qualità e quantità del cibo all’Istituto comprensivo di Roccastrada. A denunciare questo problema è Giudi Parrini, responsabile settore scuola del circolo Fratelli d’Italia di Roccastrada.

"Siamo stati messi a conoscenza del disservizio della refezione nelle scuole primarie e materne dell’istituto comprensivo di Roccastrada – dice Giudi Parrini e poi prosegue –. E’ presente anche una lettera di protesta dei genitori, che a breve sarà inviata tramite il Comitato mensa alla società Vivenda, gestore del servizio mensa, con la quale viene illustrato quanto riportato dai bambini e confermato dagli insegnanti".

Parrini prosegue sottolineando alcuni aspetti. "Il servizio mensa di Roccastrada – prosegue – ha costi superiori rispetto agli altri Comuni delle colline metallifere e il Comune partecipa economicamente a supportare il servizio".

Viste tutti questi aspetti per il circolo di Fratelli d’Italia non è giusto risparmiare sul cibo che viene dato ai bambini. "Il circolo FdI Roccastrada, ritenendo non normale un eventuale risparmio dei costi di gestione fatti sulla pelle dei bambini, invita pubblicamente il sindaco e la giunta – conclude Giudi Parrini – a farsi carico delle richieste dei genitori, di verificare la corretta applicazione delle linee guida della Regione Toscana, di farle modificare se non idonee al benessere alimentare dei bambini".