REDAZIONE GROSSETO

Luci spente nella piazzola, Pegaso non atterra La minoranza: "Il sindaco spieghi cosa è accaduto"

Un elicottero chiamato per soccorrere una persona non è potuto atterrare a causa delle luci spente sulla piattaforma dell'eliporto di Castel del Piano. La comunità locale chiede spiegazioni al Comune, responsabile del mancato funzionamento del servizio.

Niente luci ad illuminare la piazzola dell’eliporto di Castel del Piano, così un elicottero, chiamato per soccorrere una persona, non è potuto atterrare ma ci è voluto un altro elicottero che non ha bisogno di luci notturne sulla piattaforma per atterrare. L’episodio sta facendo molto discutere la comunità locale. Il gruppo consiliare di minoranza "Tradizione e Innovazione" chiede spiegazioni al Comune.

"Quanto avvenuto – dicono i consiglieri di opposizione – ha generato un rimpallo di responsabilità. Perché le luci erano spente e chi si occupa della manutenzione?". Qualcuno ha tirato il ballo la Misericordia, che non ha mai fatto mancare interventi volontari, altri hanno citato l’Asl. "Il Comune – dicono dall’opposizione – è sempre responsabile del mancato funzionamento di un servizio. Speriamo che questo episodio svegli l’amministrazione dal torpore e, almeno su questo, faccia qualcosa".