REDAZIONE GROSSETO

Morire a 14 anni: Leonardo Mazzei, l'incidente e il lutto. Era in motorino

Grosseto, l'adolescente non ce l'ha fatta dopo il ricovero disperato all'ospedale di Siena

Leonardo Mazzei aveva 14 anni

Roccastrada (Grosseto), 8 giugno 2022 - Lo scontro tremendo con un'auto, la corsa disperata all'ospedale di Siena dopo il grave trauma cranico. Poi la morte, alle prime ore di giovedì 8 giugno. Grosseto è in lutto per la morte di Leonardo Mazzei. Aveva solo 14 anni ed è morto in seguito allo scontro con un'auto. Il ragazzo era in motorino, insieme ad altri amici, anch'essi sui loro due ruote.

L'incidente è accaduto proprio davanti a loro a pochi chilometri dal capoluogo maremmano, nel territorio comunale di Roccastrada. La famiglia, gli amici, piangono questo giovanissimo che aveva una vita davanti. Che era uscito con gli amici in un inizio giugno caldissimo, preludio alle vacanze estive. Sulla dinamica dell'incidente adesso lavorano i carabinieri di Roccastrada e la polizia municipale. Sull'auto che si è scontrata con lo scooter del ragazzo c'era una giovane madre di 27 anni con la figlioletta. Non hanno riportato conseguenze gravi ma sono sotto choc.

L'incidente è avvenuto in prossimità di un incrocio sulla provinciale del Madonnino, in quella zona pianeggiante e di confine tra i comuni di Grosseto e Roccastrada. 

I soccorsi per Leonardo Mazzei sono arrivati subito. Sono intervenute un'ambulanza della Pubblica Assistenza di Sassofortino e una della Misericordia di Roccastrada. Erano circa le 19 e i medici si sono subito resi conto della gravità della situazione. E' stato allertato l'elicottero Pegaso, atterrato poco lontano. Il quattordicenne è stato portato all'ospedale "Le Scotte" di Siena. Qui i medici hanno fatto tutto il possibile. Ogni cura è stata vana. Leonardo Mazzei è morto nelle prime ore di giovedì. La notizia si è sparsa velocemente a Grosseto, tra gli amici, i compagni di scuola e gli amici della famiglia. Profondo il cordoglio cittadino per una giovane vista spezzata.