L’Argentario omaggia Raffaella Carrà Messa per il trigesimo

Migration

Per la comunità argentarina quella di oggi sarà una giornata di lutto perché i santostefanesi dovranno salutare per l’ultima volta Raffaella Carrà, una compaesana, una persona verso la quale tutti quanti nutrivano sentimenti di profonda stima.

L’urna contenente le sue ceneri oggi alle 11.30 nella chiesa Santo Stefano Protomartire, nella quale sarà celebrata una messa funebre. La Carrà ha preferito che le sue ceneri fossero portate all’Argentario, nel suo adorato paese dove era abituata a stare nella sua villa a Cala Piccola. Nella chiesa centrale si terrà la messa nel trigesimo della sua scomparsa.

Alla funzione sarà presente Sergio Japino che accompagnerà le ceneri della grande artista in questo ultimo viaggio nei luoghi a lei più cari, com’era suo desiderio. L’ingresso in chiesa sarà aperto al pubblico secondo le modalità e il numero di posti consentiti dalle vigenti norme anti Covid. La santa messa in suffragio della regina della tv italiana sarà celebrata dal parroco di Porto Santo Stefano, don Sandro Lusini. Alla cerimonia interverrà il sindaco di Monte Argentario, Francesco Borghini, che la ricorderà con un suo intervento.

Eraldo Nieto