REDAZIONE GROSSETO

L’Anatroccolo adesso è bello "Questo asilo è un’eccellenza"

Chiara Piccini soddisfatta "La struttura di Albinia portata come esempio di funzionalità ed efficienza"

L’asilo nido Anatroccolo di Albinia è un fiore all’occhiello a livello formativo e scolastico per il nostro territorio. È una scuola di proprietà del Comune di Orbetello, il cui servizio educativo fa capo agli Uffici e all’assessorato alla Pubblica istruzione.

"La struttura – dice Chiara Piccini, vice sindaca ed assessore alla Pubblica istruzione – viene gestita in convenzione dalla cooperativa Giocolare. Negli anni del mio mandato abbiamo investito tantissimo su questa scuola e ne ho seguito ogni minimo aspetto ed ogni iniziativa, con il grande aiuto e la preziosa collaborazione degli uffici comunali e del personale della cooperativa Giocolare. L’Anatroccolo costituisce un’eccellenza e per quanto mi sarà possibile ho intenzione di migliorarla ancora nel futuro".

"Anche durante la zona rossa le nostre educatrici sono state presenti e vicine ai bambii e alle famiglie – dice ancora la Piccini –. Perché è da qua, dalla cura, dall’attenzione, dalla vicinanza con i più piccoli, che tutto parte. I servizi scolastici, se ben organizzati, costituiscono un’eccellenza ed un importante momento di formazione per le future generazioni".

Sul sito del Comune di Orbetello, intanto, sono sttai pubblicati i bandi per i servizi di colonia estiva, asilo nido estivo di Albinia e Centro estivo "Consani".

Michele Casalini