L’Ambito Maremma Toscana Sud è "Comunità europea dello Sport 2024"

Il Salone d’Onore del Coni a Roma ha ospitato la cerimonia di premiazione e consegna delle Ciotole di benemerenza dello sport europeo e della salute. Presente, in rappresentanza del Comune di Grosseto, l’assessore al Turismo Riccardo Megale, che ha avuto l’onore di ritirare il riconoscimento ufficiale che identifica l’Ambito Maremma Toscana Sud Comunità Europea dello Sport 2024. Una grande festa dello sport, alla presenza del presidente del Coni Giovanni Malagò e del presidente Aces Europe e Msp Italia Gian Francesco Lupattelli.

Soddisfatti il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna e l’assessore allo sport Fabrizio Rossi: "Un riconoscimento che certifica l’impegno, la dedizione e la fruttuosità delle scelte avviate dalla nostra Amministrazione in materia di benessere, salute e agonismo, sempre a misura di cittadino e nel pieno rispetto del nostro territorio".

"E’ stato un onore ricevere questo premio così importante per la nostra zona – spiega l’assessore Megale –. Un risultato su cui abbiamo molto lavorato dotando il nostro Comune di strutture sportive all’avanguardia. Tale riconoscimento testimonia la grande attenzione della nostra Amministrazione nei confronti del territorio e dello sport".

Presenti anche i Comuni candidati per il 2025 e le Regioni italiane come Piemonte (European Region of Sport 2022), Valle d’Aosta (European Region of Sport 2023), Veneto (candidata European Region of Sport 2024) e Liguria (candidate European Region of Sport 2025).